A parte Efesto, che è il vero capo...

Chi e' la Tana?

La nostra storia

Poche parole: chi siamo?

"Voglio volare a dorso di Drago, guardare il mondo dall'alto, vivere la vita come un'eterna avventura. Mai uguale, mai banale, sempre con le emozioni dispiegate al massimo del volume"
 
Dal sogno e la passione di due amici, Rita e Ale, a novembre 2005 nasce La Tana del Drago Fumante, un pub unico nel suo genere.
L'idea è quella di dare concretezza a un luogo di fantasia, la Taverna Fantasy Medievale, in cui gli avventurieri delle epiche saghe si incontrano per rifocillarsi e cercano nuove avventure a caccia di fama e gloria.
Il luogo, traboccante di pietanze succulente e birre straordinarie è pensato, progettato e creato in perfetto stile: pietre ai muri, tavoli di solido legno, lanterne e spade. Riferimenti a un immaginario tolkeniano e fantastico colpiscono forte chi vi entra, con un enorme Drago costruito su misura, che campeggia sulla sala principale e che, ancora oggi, è la star indiscussa della Tana.

54
Nuovi avventori ogni settimana
12168
Clienti felici ogni anno
172
Gargan-burger ogni settimana
732
Birre spillate ogni settimana

 

Il successo arriva presto, nel maggio del 2006, con il primo evento a tema, chiamato "L'Adunanza di Rohan" (ispirato al Signore degli Anelli), che ospita bancarelle di artigiani, piccoli tornei d'arme, rievocatori in abiti medievali e tantissima atmosfera.
Da allora fino a oggi, gli eventi si susseguono con costanza e approvazione del pubblico: dai tornei di gioco di ruolo, alle presentazioni di nuovi giochi da tavolo, alle cene con delitto, degustazioni di birra, serate in costume, rievocazioni celtiche, presentazioni letterarie, musica folk dal vivo; così come incessantemente si evolve, grazie a una vera passione e a una forte sensibilità alle tendenze e ai gusti del mercato, l'offerta di buon cibo e buone birre.
Con un certo orgoglio possiamo dire di essere stati di ispirazione per molti che, nel corso degli anni, hanno aperto locali sul solco della nostra esperienza.
Ma la Tana del Drago Fumante è stata la prima in Italia nel suo genere, e ancora oggi riunisce sotto le ali del suo Drago Efesto appassionati brassicoli, culinari e del fantastico medievale che provengono da ogni parte di Italia.

Il nostro video promo

Pronti ad iniziare l'avventura?

Questo video è stato realizzato nel 2005 (e si vede Tana SmilinEyes™). È stato trasmesso anche nelle sale cinematografiche delle provincie di Brescia, Bergamo e Cremona, ma guardarlo adesso, dopo tanto tempo, fa quasi sorridere Tana SmilinEyes™
 
 
 
 

Non dimenticarti di prenotare

Prenota un tavolo

Se è per oggi stesso è meglio chiamarci però Tana SmilinEyes™
Telefonaci al 346.2390197