Dragon's Destiny
di The Daffi's (Paola Almasi & Walter D'Affronto)

La vecchia insegna si leggeva ancora chiaramente: “Bartus Library”. Le serrande sbriciolate dalla ruggine cedettero insieme alla vetrina alla prima spinta impaziente di Kaharana che ruzzolò a terra. Alcune schegge le si conficcarono nel braccio. Dense gocce di sangue si impastarono con la polvere stantia che ricopriva il pavimento di marmo.
“Va bene l’ansia di rivedere la libreria di tuo nonno, ma resta calma, altrimenti potremmo rovinare tutto, e poi non siamo sicuri che questo sia il posto giusto.”
“Dannazione Ross! Ti ho detto che tutti gli indizi portano qui, dove mio nonno scomparve molti anni fa, magari loro centrano...”
“Vieni, scendiamo al piano di sotto, è il luogo ideale dove nascondersi.”
“No. Se è qui è senza dubbio nel sottotetto. E’ un nido ideale per i draghi, e in caso di pericolo potrebbe facilmente volare via.”
Salirono i gradini della scala accompagnati dal rumore del loro cuore eccitato.... Se fossero riusciti a uccidere anche l’ultimo esemplare avrebbero definitivamente consegnato il potere del mondo nelle mani degli uomini. Senza esseri magici non ci sarebbero più state guerre di potere. Finalmente la terra sarebbe stata popolata solo da esseri umani tutti uguali, che avrebbero convissuto in pace, nella più totale armonia...
Arrivati quasi in cima udirono alcuni rumori mischiati ad una voce umana, che a Kaharana suonò familiare....
“Ma è la voce di mio nonno...”
“Impossibile. In questo momento sarà morto.”
“Ti dico che è lui! Sono passati molti anni ma ricordo ancora la sua voce mentre mi raccontava storie fantastiche...”
In quel momento in cima alle scale apparve un vecchietto.
“Come ci avete trovati?”
“Nonno! Ma sei tu!”
“Kaharana... Bambina mia! Sei tu... Pensavo fossero degli stolti e feroci Dragon-Hunter ”
“Noi siamo Dragon-Hunter...”
“Non è possibile... Pensavo che un giorno tu saresti diventata una Custodian come me...”
“Tu proteggi questi esseri malvagi?”
“Non sono malvagi, sono gli uomini ad esserlo. Voi siete così stupidi da pensare realmente che senza magia finirebbe ogni cupidigia? Vi sbagliate di grosso... Gli uomini sono avidi e troveranno sempre un pretesto per fare la guerra... Sei ancora in tempo per riparare ai tuoi errori. Unisciti a me!”
“Taci pazzo!” Intervenne Ross scagliandosi con forza contro il vecchio e infilandogli nel ventre tutta la lama del suo pugnale.
Dopo un solo istante di esitazione Kaharana si scagliò contro il cucciolo di Drago e gli inferse un colpo mortale con la sua mazza. Il cucciolo barcollò e poi stramazzò a terra.
“Kaharana ... io sto morendo. Ma non tutto è perduto... Mentre lottavi il sangue del Drago si è mischiato con il tuo... Guarda, la ferita al tuo braccio sta cambiando colore... Tu sai cosa significa... Tra poco ti trasformerai nell’ultimo Drago... Io non posso proteggerti ma ti prego tu accetta il tuo destino...”
In quel momento tutti gli occhi erano puntati sulla ferita....
“Ross! Oh mio Dio... Che cosa mi vuoi fare?”

Questa storia finisce con una domanda; le guerre continuano, chissà se ci sarà anche un Drago da proteggere ancora...

Commenta questo racconto